Questa è una tana, un covo, un rifugio. Un posto per pensare e per sognare.


giovedì 21 aprile 2011

Inconfessabile


Trovo difficile persino il silenzio
Il rumore dei pensieri è assordante
Respiro profumi di dolce primavera
Amica solitudine saluto all'imbrunire

Non riesco a descrivere ciò che sto vivendo
Scorre sotto pelle e fa ribollire il sangue
Ripenso alla mia vita racchiusa in un mistero
Le scelte che ho compiuto le rifarei all'istante

Il tuo profumo o Musa il tuo sorriso ancora
Ritorna nella mente, la scuote e la sgomenta
Sei padrona del mio tempo detti ogni mio respiro
Ti donerei il mio regno se ve ne fosse uno

Risplendi, o fulgida ed irraggiungibile stella
E getta la tua luce su quanto ti circonda
Mi immergo nel fuoco e mi lascio consumare
Brucia la mia carne e con essa il mio tempo

Un attimo per un sorriso rubato
Un momento di intima tenerezza
Ti sfioro senza osarlo, tu non fuggi via
Per un istante vivo e tu sei mia

Nessun commento: