Questa è una tana, un covo, un rifugio. Un posto per pensare e per sognare.


mercoledì 14 gennaio 2009

Grazie La7



Oliver Stone ha dedicato un film all'ormai ex Presidente degli Stati Uniti Geoge W. Bush. Un modo per approfondire e capire la storia di un personaggio che per dieci anni ha influenzato le vite di tutti noi. Il film è stato distribuito in tutto il mondo come sempre succede ai successi di Hollywood, con poche eccezioni. Ovviamente l'Italia anche questa volta ha fatto eccezione!

Il film si annuncia come una critica dura e tagliente ed il personaggio in questione ne esce (pare) malconcio. Per capire come mai il film "W" non ha trovato distribuzione nelle sale italiane, forse e' il caso di ricordare come l'ex presidente USA vanti l'amicizia con un certo "potente tappo" che abita dalle nostre parti. Ricordate quando il Bush nostrano dichiarò che il Presidente Bush era uno dei più grandi presidenti della storia degli Stati Uniti? Ricordate l'imbarazzo dei presenti a quella cerimonia ufficiale (cerimonia di fine mandato se non erro)? No? Ci credo, ne parlò solo La7!!

Ad ogni modo soltanto due cinema in Italia hanno acquistato i diritti per trasmettere il film. Se non erro lo hanno anche dovuto trasmettere in lingua originale perché, mancando la distribuzione, non aveva ricevuto nemmeno la traduzione.

Non disperate! Se come me avreste voluto vederlo, ebbene lo potrete seguire comodamente in pantofole da casa vostra, su La 7 Lunedì 19 Gennaio alle ore 21.10.

Buona visione e tornate a scrivermi. Mi sento solo quì dentro!!

2 commenti:

Claudio ha detto...

Sì, un film abbastanza grottesco.
Non è certo stato fatto per mettere in buona luce l'operato di Bush, alla fine semrbava quasi che non fosse stata poi tutta colpa sua... come sicuramente è...

E' impressionante la rete di tunnel che costruiscono in Iran, ovviamente tutti sotto la città... distruggere i tunnel vuol dire distruggere la città...
Quanto ci metteranno a costruirne altri?

Fabio Guerrini ha detto...

Claudione sei tu?

Il film l'ho trovato equilibrato e lucido, non tanto grottesco. Non è di grande impatto, ma lascia un sacco di spunti di riflessione e dice tante cose "tra le righe".

Il discorso che fiu sull'Iran, non l'ho mica capito, sai? Non è che me lo rispieghi?